Approccio alla meditazione

La meditazione è uno stato naturale dell’essere, uno stato che abbiamo perduto e ritrovarlo è la gioia più grande della vita.
Un viaggio interiore capace di liberare nuove energie. É il ponte tra l’esterno e l’interno di noi e per percorrerlo
è sufficiente, dare uno sguardo dentro di sé senza sforzo.
La meditazione è dolce come il riposo e creativa come i giochi dei bimbi.

Le sedute di meditazione si tengono con Stefania Mocali.

Counseling biosistemico

La Biosistemica è una moderna psicoterapia corporea, che utilizza approcci e tecniche elaborate, in particolar modo, da Jerome Liss e dai suoi allievi e che mette al centro del lavoro il corpo, come luogo della vita emotiva e delle relazioni.
L'individuo non è costituito da funzioni divise l’una dall’altra, ma è un insieme organico di processi corporei, emotivi, mentali e costruisce i propri percorsi esistenziali attraverso il complesso sistema di relazioni che costituisce il suo ambiente vitale: lavoro, famiglia, vita di coppia e così via.

Il Counselor biosistemico considera l’individuo e il suo contesto vitale come un sistema vivente ricco di interconnessioni e di elementi che si reggono su equilibri e dinamiche in continua evoluzione.
Il Counseling biosistemico sposta la sua attenzione dalla persona a questa costellazione di relazioni, alle modalità con cui le interrelazioni tra individuo e ambiente si esprimono, si comunicano, si realizzano.

Il benessere o il disagio di una persona è profondamente condizionato dal modo in cui ognuno vive il sistema di rapporti in cui è inserito. Molti hanno imparato a bloccare, inibire, e falsificare le emozioni e la loro espressione quando erano piccoli, per adattarsi alle condizioni della vita, alle relazioni complesse e spesso difficili con gli adulti importanti.

Compito del Counselor è supportare l’individuo nei momenti di crisi, aiutandolo a capire le ragioni del suo malessere.

Gli incontri di counseling biosistemico si tengono con Stefania Mocali.

Meditazione con campane di cristallo

Le Campane di cristallo sono strumenti sacri fatti di puro quarzo ialino al 99,9%, cosa che le rende fortemente sonore e purissime a livello armonico.
La loro musica celestiale, avvertita non solo dalle orecchie ma da tutto il corpo, ha determinati toni che interessano i centri energetici, ai quali portano equilibrio e profonda meditazione.
I loro suoni entrano nel corpo fisico da tutte le dimensioni che compongono l’Aura, e anche dall’Anima, restituendo alla vita tutto il nostro corpoe guarendoci con velocità e amorevole grazia.

La musica delle Campane di cristallo provoca un senso di rilassamento profondo e riequilibra i chakra.

Si effettuano trattamenti individuali di "bagno di suono":

Le onde sonore emettono suoni armonici che purificano corpo mente e spirito.
le vibrazioni emanate dalle campane si trasferiscono al corpo fisico che generalmente inizia a vibrare al suo interno e a cercare equilibrio a seconda de proprio stato di necessità.
Attraverso le vibrazioni tutte le cellule del nostro corpo riacquistano la loro frequenza vibratoria naturale. Questo stato permette un miglioramento delle difese immunitarie e un riequilibrio del proprio campo energetico. Si acuiscono la percezione e l'intuizione attraverso la sincronizzazione degli emisferi celebrali.

Le terapie con le Campane di cristallo si tengono con Stefania Mocali.

Altri articoli...

  1. Trattamenti olistici

Disclaimer

Le immagini presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.