Warning: Missing argument 2 for GKTemplateAPI::get(), called in /var/www/vhosts/sguardodamore.org/httpdocs/templates/gk_msocial/layouts/default.php on line 94 and defined in /var/www/vhosts/sguardodamore.org/httpdocs/templates/gk_msocial/lib/framework/helper.api.php on line 31

youtube logo

Eventi e notizie

Warning: imagejpeg(): Unable to open '/var/www/vhosts/sguardodamore.org/httpdocs/modules/mod_news_pro_gk5/cache/k2.items.cache.f9bbdeb62248e2fc4418a6935e64cf4c_Genericnsp-718.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/vhosts/sguardodamore.org/httpdocs/modules/mod_news_pro_gk5/helpers/gk.thumbs.php on line 536 Warning: imagejpeg(): Unable to open '/var/www/vhosts/sguardodamore.org/httpdocs/modules/mod_news_pro_gk5/cache/k2.items.cache.d632334130a2b9d194362b7d857b88bf_Genericnsp-718.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/vhosts/sguardodamore.org/httpdocs/modules/mod_news_pro_gk5/helpers/gk.thumbs.php on line 536

Salatore Brizzi ci parla di "Pinocchio"

È con infinito piacere che diffondiamo questa video-intervista esclusiva di Salvatore Brizzi che risale all'estate 2013 ed ha come tema "La trasmutazione alchemica di un burattino che diventa individuo".

Salvatore Brizzi, uno degli autori italiani più seguiti e con numerosi bestseller nella nostra classifica, ha fatto un regalo a tutti i membri della nostra comunità.

Pinocchio è un nome composto dai due termini "pino" e "occhio". Il frutto del pino, la pigna, nell'esoterismo ha sempre indicato la ghiandola pineale (la quale si chiama così proprio perchè ha la forma di una pigna, dal lat. pinea), una ghiandola che corrisponde al "terzo occhio" nella fisiologia esoterica. Pinocchio rappresenta quindi il processo di apertura del terzo occhio, la capacità di vedere oltre la forma.

Buona visione!

Clicca qui per vedere la video-intervista.

Ciao Stefania, mi ha fatto molto piacere incontrarti in mezzo a tante persone amabili e alla ricerca di un migliore modo di essere. Ti auguro buoni giorni.

Paola T.

Carissima Stefania, condivisioni che arricchiscono sono un dono prezioso: che bella giornata, GRAZIE!

Luigia P.

Disclaimer

Le immagini presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.